PROPRIETÀ DEI COMPONENTI DEI PRODOTTI DELLA LINEA DIVINA ESSENTIA

Tutti i componenti della linea Divina Essentia sono rigorosamente selezionati e certificati. Sono stati scelti, fra gli oli vegetali, quelli più preziosi e ricchi di principi nutritivi attivi. Gli oli vegetali, se estratti a freddo, contengono naturalmente tantissimi nutrienti e vitamine fra cui la vitamina E, A, C, il complesso B e moltissimi principi nutritivi.

Gli oli essenziali sono tutti adatti per aromaterapia professionale e rendono i nostri prodotti unici nel loro genere.

L’oro e l’argento puri arricchiscono e completano le formulazioni.

Nei nostri prodotti trovate i seguenti oli vegetali biologici:

(Argania spinosa) – Ottimo olio anti-age, tonificante e rassodante. Olio ricchissimo di vitamina E.

argan

(Rosa mosqueta) – Il miglior olio da utilizzare come filler e ringiovanente. Adatto per le pelli giovani ma esplica i maggiori effetti sulle pelli mature e danneggiate. Distende le rughe e attenua visibilmente i segni da stress sul volto.

rosa mosqueta

(Corylus avellana) – Olio elasticizzante, delicato, rallenta la sclerosi dei tessuti. Ottimo come tonificante.

nocciolo

(Simmondsia chinensis) – Dona alla pelle un aspetto giovane e tonico grazie alle sue componenti cerose. Mantiene giovane la cute e la rende liscia e vellutata.

jojoba

(Borago officinalis) – Olio ricchissimo di nutrienti e vitamine, nutre in profondità ed è particolarmente adatto per le pelli sensibili e facilmente irritabili. Aiuta ad eliminare i rossori e le screpolature della pelle.

borragine

(Macadamia ternifolia) – Olio pregiato e ricercato per le sue caratteristiche rigeneranti e anti-age. Apporta nutrienti e rende la pelle luminosa e idratata. La ricchezza in acidi grassi monoinsaturi lo rende eccellente per prevenire i danni da radicali liberi, rallentando l’ossidazione cellulare.

macadamia

(Persea americana) – Ottimo olio tonificante, sostiene il connettivo ed elasticizza la cute. Contiene vitamina: A, B, C, D, K, E, H, K e PP. Indicato per le pelli secche, spente e senza tono. Previene e tratta le smagliature grazie al grande potere cicatrizzante. Aiuta a ridurre gli eccessi di adipe localizzato.

avogado

(Calophyllum inophyllum) – Ottimo olio rigenerante ed antiossidante ha un effetto nutriente, elasticizzante e idratante. Potente dermoprotettore, rimargina ed è un valido aiuto nei piccoli traumi della pelle (taglietti, ferite, microlesioni). Protegge dagli agenti atmosferici quali sole, vento e freddo. Validissimo anti rughe.

calophylla

(Prunus armeniaca) – L’olio di albicocca è un olio particolarmente delicato. Estratto dal nocciolo dell’albicocca, è ricchissimo di vitamine, fra cui la E, antiossidanti e grassi polinsaturi. Dona alla pelle un colorito particolarmente roseo, elasticizza i tessuti ed ha un ottimo effetto antirughe. È ideale per ogni tipo di pelle e particolarmente adatto per idratarla e proteggerla dagli agenti atmosferici. Lenisce la cute arrossata e infiammata.

albicocca

Gli oli essenziali della linea DIVINA ESSENTIA sono tutti certificati, ossia sono analizzati con gascromatografia per stabilire precisamente la molecola caratterizzante l’olio essenziale stesso. Tale analisi è fondamentale per stabilire l’esatta composizione dell’olio e , di conseguenza, le proprietà e la sicurezza nell’uso.

Nei nostri prodotti trovate i seguenti oli essenziali:

(Boswellia carterii) – Ottimo ricostruente epiteliale, favorisce la cicatrizzazione e protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Eccellente antirughe, previene e rallenta la formazione delle stesse elasticizzando e dando tono ai tessuti.

(Santhalum austrocaledonicum) – Stimola le naturali difese  della pelle, protegge, riequilibra il pH e dona un profondo senso di morbidezza. Eccellente per acne, screpolature, macchie, pelle invecchiata e sciupata. Normalizza la produzione di sebo, attivo come coadiuvante sulla psoriasi e su tutte le irritazioni cutanee.

(Commiphora myrrha) – Eccellente antiinfiammatorio naturale, lenisce le irritazioni, rimuove le impurità e stimola il naturale rinnovamento cellulare. Ottimo rassodante e nutriente per pelli danneggiate e che danno l’idea di essere invecchiate.

(Cistus ladaniferus) – Indicato per pelli opache, spente, danneggiate e atone. Stimola il naturale rinnovamento cellulare, migliora la microcircolazione e, pertanto, dona un colorito sano e rosa. Antisettico e astringente si usa come coadiuvante per seborrea, psoriasi, acne e per proteggere la pelle da ogni aggressione esterna. Ottimo anche per contorno occhi.

(Artemisia pallens) – Ottimo cicatrizzante, idratante e lenitivo. Eccellente rigenerante, illumina la pelle e ne migliora il microcircolo, facilitando, così, il drenaggio delle tossine, attraverso il massaggio. Dona un effetto cachemire, morbido e setoso alla pelle.

(Jasminum grandiflorum) – Re degli oli essenziali, ha una profumazione dolce e sensuale naturale. Olio femminile lavora meravigliosamente su ogni inestetismo cutaneo, migliora l’aspetto estetico, protegge e tonifica.

(Pelargonium graveolens) – Adatto ad ogni tipo di pelle, equilibra e idrata la cute in profondità. Tonifica i tessuti, libera i pori ostruiti, ha un evidente effetto drenante, stimola il naturale ricambio cellulare ed è un buon tonico per il microcircolo.

(Cymbopogon martinii) – Lenisce le infiammazioni, idrata, rigenera e nutre la pelle. Regola la produzione di sebo, previene i rilassamenti cutanei ed ha un’ottima profumazione.

(Daucus carota) – Uno dei migliori antirughe, sia per prevenzione che trattamento. Rivitalizza e rigenera le pelli invecchiate e danneggiate e promuove il naturale rinnovamento cellulare. Riduce gli arrossamenti da eccessiva esposizione al sole.

(Cananga odorata) – Indicato per tutti i tipi di pelle, regola le secrezioni di sebo, lenisce le infiammazioni e decongestiona i tessuti. Ottimo drenante, sgonfia e rende liscia la pelle. Eccellente vellutante, rigenera e facilita il naturale ricambio cellulare. Uno dei migliori ristrutturanti.

(Ferula gummosa) – Eccezionale disintossicante cutaneo, rigenera e rinnova. Ha un ottimo effetto rassodante, cicatrizzante, antirughe, antiinfiammatorio naturale e tonificante. Renda la pelle luminosa e giovane.

(Solidago canadensis) – Uno dei migliori oli essenziali per i gonfiori ed i ristagni idrici. Aiuta a ridurre ogni inestetismo cutaneo dovuto a scarso funzionamento del sistema linfatico, drena le tossine e gli accumuli di acqua se utilizzato regolarmente nei massaggi. Dona elasticità e tonicità alla pelle.

(Citrus paradisii) – Miglior dermopurificante, rassoda e aiuta a decongestionare i tessuti. Grazie al massaggio, facilita il drenaggio dei ristagni idrici, riduce gli accumuli adiposi, stimola la circolazione linfatica e tonifica, migliorando il microcircolo.

(Cedrus atlantica) – Agisce in profondità, facilitando la rimozione, grazie al massaggio,  di tutti i ristagni idrici e tossinici anche di lunga data. Migliora la tonicità dei tessuti, il microcircolo, l’idratazione e stimola il drenaggio linfatico abbinato al massaggio.

(Pistacia lentiscus) – Miglior olio essenziale da usare nel massaggio per smuovere qualsiasi ristagno linfatico e circolatorio anche vecchio. Drena, scioglie e decongestiona. Le gambe saranno subito più sgonfie, lisce e toniche. Ottimo per gambe pesanti, gonfie ed edematose.

(Eelichrysum italicum) – Porta luce e illumina la pelle. Ottimo drenante, tonificante, antiinfiammatorio. Usato nel massaggio, migliora la circolazione e mitiga gli arrossamenti ed i pruriti di natura allergica. Idrata, nutre e deterge in profondità.

(Cupressus sempervirens) – Indicato per pelli vecchie, sciupate e danneggiate. Tonifica il microcircolo e facilita i naturali scambi cellulari. Coadiuvante nella ritenzione idrica e negli inestetismi cutanei dovuti a rallentamento della circolazione linfatica e venosa, se usato con il massaggio.

(Thymus satureioides) – Eccellente lipolitico, facilita l’eliminazione degli accumuli adiposi anche di vecchia data grazie al massaggio. Attiva il metabolismo naturale e migliora il microcircolo. Facilita l’apporto di ossigeno ai tessuti che risultano più sani e giovani.

(Rosa damascena) – Olio essenziale attivo anche a concentrazioni dello 0,1%, è l’olio d’eccellenza per la donna. Rappresenta il divino e porta con sé un messaggio di regalità. Ottimo ringiovanente, vellutante e setificante. Dona alla pelle un colorito rosa naturale e illumina il volto. Ottimo antirughe e tonificante.

Nei nostri prodotti trovate oro e argento alimentare puro:

Da migliaia di anni l’oro in scaglie è stato uno dei prodotti più utilizzati nella cosmetica di lusso. Nei tempi antichi trucchi e maschere in oro sono stati utilizzati per abbellire e curare il viso e la pelle di regine e principesse, fra le quali la più famosa è Cleopatra.
Da recenti test effettuati in laboratorio e studi scientifici sono emerse le evidenti proprietà anti-age, tonificanti e rimpolpanti dell’oro che permettono l’aumento della luminosità e della levigatezza della pelle. L’oro utilizzato nei nostri prodotti non è testato su animali ed è ottenuto attraverso uno specifico processo produttivo che lo rende completamente anallergico.

oro-alimentare

L’argento utilizzato nella nostra linea è argento puro al 99.9%, possiede spiccate attività favorenti la naturale rigenerazione cellulare. Estratto e lavorato in modo naturale, non è tossico, non è irritante. L’argento dona alla pelle un aspetto perlescente, favorendo il naturale rinnovamento cellulare, durante la notte, cosicché  la pelle si presenterà più giovane e fresca al risveglio.

argento-alimentare

Tutti i prodotti della linea Divina Essentia sono prodotti cosmetici e di conseguenza non curano nessun disturbo o patologia legata alla pelle. Le caratteristiche degli oli vegetali e degli oli essenziali qui riportate servono unicamente per illustrare le proprietà dei singoli oli.

Si consiglia, la prima volta in cui si utilizza un prodotto della linea Divina Essentia, di applicare piccole quantità di prodotto sull’avambraccio e valutare l’eventuale reazione allergica nelle 24 ore.