Termini e Condizioni di utilizzo del sito web e Termini e Condizioni generali di vendita

Ultimo aggiornamento: febbraio 2015

Termini e convenzioni utilizzate nel presente documento

Divina Essentia è un marchio di Divina Essentia. Ogni riferimento a Divina Essentia deve essere inteso come una proprietà di Divina Essentia della Dott.ssa Barbara Burroni. A Divina Essentia appartiene il dominio internet www.divinaessentia.com.

Con l’accesso o l’utilizzo del sito web divinaessentia.com l’utente accetta di essere vincolato ai Termini e alle Condizioni descritte nel presente documento e a tutti i termini, le politiche e le linee guida inclusi per riferimento. Se si decide di non accettare tutti i termini sopra citati, non utilizzare il sito web divinaessentia.com.

I Termini e le Condizioni di utilizzo del sito e i Termini e le Condizioni generali di vendita di seguito riportati riguardano l’utilizzo del presente sito web divinaessentia.com da parte dell’utente e non modificano in alcun modo i Termini o le Condizioni di qualsiasi altro accordo eventualmente stipulato tra l’utente e Divina Essentia.

Utilizzando il sito web divinaessentia.com, l’utente dichiara e garantisce di avere un’età superiore ai 18 anni e di essere legalmente in grado di accettare i Termini e le Condizioni di utilizzo del sito e i Termini e le Condizioni generali di vendita. Se il sito web divinaessentia.com viene utilizzato per conto di una qualsiasi entità, l’utente dichiara e garantisce inoltre di essere autorizzato ad accettare i Termini e le Condizioni di utilizzo del sito e i Termini e le Condizioni generali di vendita per conto di tale entità e che tale entità accetta di risarcire Divina Essentia in caso di violazione dei Termini e Condizioni di utilizzo del sito e/o dei Termini e Condizioni generali di vendita.

Termini e Condizioni di utilizzo del sito web

Leggere attentamente i Termini e le Condizioni di utilizzo riportare di seguito

Divina Essentia si impegna a proteggere la privacy degli utenti sul proprio sito web. Consultare il documento Politica sulla Privacy per informazioni sulla modalità di raccolta, uso e divulgazione dei dati personali.

Il presente sito web è di proprietà di Divina Essentia. Se non diversamente indicato, tutti i contenuti pubblicati o visualizzati su divinaessentia.com, inclusi, senza alcuna limitazione, testo, grafica, dati, immagini fotografiche, immagini animate, audio, illustrazioni, la scelta e la disposizione di questi sono di proprietà di Divina Essentia. Tutti gli elementi del sito web, inclusi i contenuti, sono protetti da leggi sui diritti d’autore, immagini commerciali, diritti morali, marchi e da altre normative finalizzate alla tutela della proprietà intellettuale.

Il presente sito web e i relativi contenuti sono destinati agli utenti di Divina Essentia. All’utente è vietato utilizzare il sito web e/o i suoi contenuti per scopi non correlati alla propria attività con Divina Essentia. All’utente è fatto specificamente divieto di:

a) scaricare, copiare o ritrasmettere, interamente o in parte il sito web e/o i contenuti senza, o in violazione di, una licenza o un contratto scritti e stipulati con Divina Essentia;

b) utilizzare tecnologie di recupero dei dati, robot o metodi analoghi per la raccolta o l’estrazione di dati;

c) manipolare o visualizzare in altro modo il sito web e/o i suoi contenuti utilizzando tecnologie di navigazione con framing o simili;

d) registrare, sottoscrivere, annullare la sottoscrizione o tentare di registrare, sottoscrivere o annullare la sottoscrizione di terzi per un qualsiasi prodotto o servizio Divina Essentia se non espressamente autorizzato;

e) utilizzare il sito web e/o i suoi contenuti per scopi diversi da quelli per cui sono stati creati. Tali usi non autorizzati possono inoltre violare le normative vigenti, incluse, senza alcuna limitazione, normative sui diritti d’autore e i marchi di fabbrica, la privacy e la pubblicità, nonché i regolamenti e gli statuti applicabili in materia di comunicazioni.

L’utente dichiara e garantisce il rispetto di tutte le normative e i regolamenti applicabili, inclusi, senza alcuna limitazione, normative e regolamenti relativi a Internet, dati, e-mail, privacy e trasmissione di dati esportati dall’Italia o dal paese di residenza.

In accordo con la normativa Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”) e altre leggi applicabili, Divina Essentia ha adottato una politica di cancellazione, in determinate circostanze e a sua sola discrezione, dei proprietari di account responsabili della violazione dei diritti di proprietà intellettuale detenuti da Divina Essentia o da terze parti.

Segnalazione di violazione del copyright

Qualora ritenga che il materiale contenuto sul sito violi i diritti d’autore detenuti o controllati dall’utente, l’utente può segnalare tale violazione all’agente Divina Essentia designato, come indicato di seguito:

Copyright Agent: Dr.ssa Barbara Burroni

Telefono: +39.055.019846

E-mail: barbara@divinaessentia.com

Divina Essentia può notificare la segnalazione di violazione del copyright mediante un avviso generico sul sito, un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo e-mail dell’utente o una comunicazione scritta spedita con posta raccomandata ad un indirizzo dell’utente.

Il marchio Divina Essentia, il logo Divina Essentia e qualsiasi altro nome di prodotto o servizio o slogan contenuto sul sito web sono proprietà di Divina Essentia e non possono essere copiati, imitati o utilizzati, interamente o in parte, senza il previo consenso scritto di Divina Essentia. L’utente non è autorizzato a utilizzare metatag o qualsiasi altro tipo di “testo nascosto” che contenga “Divina Essentia” o qualsiasi altro marchio o nome di prodotto o di servizio di Divina Essentia senza il previo consenso scritto di Divina Essentia. Inoltre, l’aspetto del sito web, inclusi tutti i titoli di pagina, la grafica personalizzata, le icone dei pulsanti e gli script, sono un marchio di servizio, un marchio e/o un’immagine commerciale di Divina Essentia e non possono essere copiati, imitati o utilizzati, interamente o in parte, senza il previo consenso scritto della società. Tutti gli altri marchi, marchi registrati, nomi di prodotti e di società o loghi menzionati nel sito web sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Il riferimento a prodotti, servizi, processi o altre informazioni tramite nome commerciale, marchio, produttore, fornitore o altro non costituisce o implica l’avvallo, l’approvazione o la raccomandazione degli stessi da parte di Divina Essentia.

All’utente non è consentito utilizzare il logo Divina Essentia o altre immagini grafiche proprietarie di Divina Essentia come collegamento al presente sito web senza l’espressa autorizzazione scritta di Divina Essentia. Inoltre, all’utente non è consentito utilizzare in un frame qualsiasi marchio, logo o altre informazioni di proprietà di Divina Essentia, inclusi i contenuti Divina Essentia, senza l’espressa autorizzazione scritta di Divina Essentia. Divina Essentia non fa dichiarazioni o fornisce garanzie né accetta alcuna responsabilità, diretta o indiretta, riguardante la qualità, il contenuto o l’affidabilità dei siti web di terze parti ai quali è possibile accedere da collegamenti all’interno del sito web o dei siti web contenenti collegamenti al sito web. Tali siti non vengono controllati da Divina Essentia e Divina Essentia non è responsabile del contenuto dei siti collegati o di qualsiasi collegamento contenuto in un sito collegato o di variazioni, modifiche o aggiornamenti a tali siti. Divina Essentia fornisce all’utente tali collegamenti solo a scopo pratico e l’inclusione di un collegamento non implica l’affiliazione, l’avvallo o l’approvazione da parte di Divina Essentia del sito o delle informazioni in esso contenute. Quando si esce dal sito web, i termini e le politiche adottate da Divina Essentia cessano di essere valide. L’utente è invitato a leggere i termini e le politiche applicabili, incluse le pratiche sulla privacy e la raccolta dei dati, dei siti web ai quali accede tramite il presente sito web. La partecipazione, la corrispondenza e le transazioni commerciali dell’utente con terzi individuati su o tramite il sito web, relative al pagamento e alla consegna di beni o servizi correlati, e altri termini, condizioni, garanzie o dichiarazioni associate a tali transazioni, riguardano esclusivamente l’utente e la terza parte. L’utente accetta di non ritenere Divina Essentia responsabile di eventuali perdite, danni o altri incidenti di qualsiasi natura conseguenti a tali transazioni.

Il sito web divinaessentia.com può includere forum di discussione o altre aree o servizi interattivi, inclusi blog o altre aree o servizi del sito in cui l’utente o terze parti creano, pubblicano o memorizzano contenuti di diverso tipo, messaggi, commenti, materiale o altri elementi. L’utente è il solo responsabile dell’uso di tali aree e le utilizza a suo rischio. Qualora utilizzi un’area interattiva, l’utente accetta di non inviare, caricare, trasmettere, distribuire, memorizzare, creare o pubblicare in altro modo tramite il sito web i contenuti indicati di seguito:

a) Messaggi, commenti, dati, informazioni, testo, musica, audio, fotografie, grafica, codici o altro materiale di carattere illecito, offensivo, diffamatorio, osceno, pornografico, pericoloso per i minori, indecente, volgare, allusivo, molesto, minaccioso, irriguardoso della privacy o dei diritti di pubblicità, ingiurioso, provocatorio, fraudolento o in altro modo riprovevole;

b) Contenuti che costituiscono, incoraggiano o suggeriscono un’offesa criminale, violano i diritti di terze parti o generano in altro modo responsabilità o trasgrediscono qualsiasi normativa locale, nazionale o internazionale.

c) Contenuti che potrebbero violare brevetti, marchi, segreti commerciali, diritti d’autore o qualsiasi altra proprietà intellettuale o diritto per contratto di qualsiasi parte. Pubblicando i contenuti, l’utente dichiara e garantisce di avere il diritto legale di trasmettere, distribuire e riprodurre tali contenuti;

d) Contenuti falsamente attribuiti a persone o entità o che rappresentano falsamente l’affiliazione dell’utente a persone o entità;

e) Promozioni non richieste, campagne politiche, pubblicità, posta indesiderata, catene di messaggi, schemi piramidali o richieste di denaro;

f) Informazioni private su terze parti, inclusi, senza alcuna limitazione, indirizzi, numeri di telefono, indirizzi e-mail, codici fiscali e numeri di carte di credito;

g) Virus, dati danneggiati o altri file dannosi, pericolosi o distruttivi;

h) Contenuti che, a esclusivo giudizio di Divina Essentia, siano inappropriati o che limitino o impediscano a terzi di utilizzare o usufruire delle aree interattive o del sito web o che compromettano la disponibilità delle risorse del sito web per altri utenti (ad esempio uso eccessivo dello shouting, uso di testo tutto maiuscolo o invio ininterrotto di testo identico) o che possano esporre Divina Essentia o i relativi utenti a danni o responsabilità di qualsiasi tipo.

i) L’utente accetta inoltre di non eliminare o modificare i contenuti pubblicati da terzi.

Divina Essentia non si assume alcuna responsabilità nei confronti dei contenuti memorizzati o caricati dall’utente o da terze parti, o di perdite o danni da essi derivanti, né Divina Essentia è responsabile di errori, diffamazioni, ingiurie, offese, omissioni, false dichiarazioni, oscenità, pornografia o scurrilità eventualmente pubblicate. L’uso delle aree interattive è interamente a rischio dell’utente. In qualità di provider di un servizio interattivo, Divina Essentia non è responsabile di dichiarazioni, affermazioni o contenuti forniti dagli utenti in forum pubblici, pagine personali o altre aree interattive. Benché Divina Essentia non abbia alcun obbligo di controllare, modificare o monitorare i contenuti pubblicati dagli utenti in un’area interattiva, Divina Essentia si riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di rimuovere, controllare o modificare i contenuti degli utenti pubblicati o memorizzati sul sito web in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, senza preavviso. L’utente è il solo responsabile della creazione di copie di backup e della sostituzione dei propri contenuti pubblicati o memorizzati sul sito web, che effettuerà a proprie spese. Qualsiasi utilizzo delle aree interattive o di altre parti del sito web in violazione di quanto sopra esposto costituisce una violazione dei Termini e Condizioni di utilizzo del sito e può dare adito, tra l’altro, alla cessazione o alla sospensione dei diritti dell’utente a utilizzare le aree interattive e/o il sito web. L’utente riconosce e accetta che Divina Essentia ha facoltà di accedere, utilizzare o divulgare qualsiasi informazione relativa all’utente o all’uso del sito web, inclusi, senza alcuna limitazione, i contenuti utente, per:

a) adempiere alle disposizioni di legge o a procedimenti legali;

b) proteggere e difendere i diritti o la proprietà di Divina Essentia;

c) proteggere la sicurezza della società, dei dipendenti, dei clienti o del pubblico.

Qualora l’utente pubblichi contenuti sul sito web, se non diversamente indicato, concede a Divina Essentia il diritto non esclusivo, royalty-free, a tempo indeterminato, irrevocabile e con la possibilità di concessione in sottolicenza di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire, eseguire e visualizzare tali contenuti in qualsiasi parte del mondo e su qualsiasi supporto. L’utente concede a Divina Essentia il diritto di utilizzare il nome specificato per tali contenuti. L’utente dichiara e garantisce:

a) di possedere e controllare tutti i diritti sui contenuti pubblicati o di avere altrimenti il diritto di pubblicare i contenuti sul sito;

b) che i contenuti utente sono veritieri e non ingannevoli;

c) che l’uso e la pubblicazione dei contenuti inviati non violano i Termini e Condizioni di utilizzo del sito né alcun diritto e non è causa di danni a persone o entità.

Dati di registrazione e sicurezza dell’account

In relazione all’uso del sito web, l’utente accetta di:

a) fornire informazioni esatte, aggiornate e complete su di sé, nel caso in cui tali informazioni vengano richieste per completare i moduli di registrazione contenuti nel sito web;

b) gestire e aggiornare tempestivamente i dati di registrazione e qualsiasi altra informazione fornita a Divina Essentia, allo scopo di preservarne l’accuratezza e assicurare che siano aggiornati e completi;

c) gestire la sicurezza della propria password e dei dati di accesso;

d) informare immediatamente Divina Essentia di eventuali usi non autorizzati del proprio account o di altre violazioni alla sicurezza;

e) accettare interamente la responsabilità di tutte le attività svolte nell’ambito del proprio account;

f) accettare tutti i rischi di accesso non autorizzato ai dati di registrazione e a qualsiasi altra informazione fornita a Divina Essentia

L’utente accetta di difendere, risarcire ed escludere la responsabilità di Divina Essentia, in relazione a richieste di risarcimento, danni, costi, responsabilità e spese (incluse, senza alcuna limitazione, spese legali, in misura ragionevole) derivanti da o in relazione ai contenuti utente pubblicati, memorizzati o trasmessi in altro modo su o tramite il sito web, alla condotta dell’utente, all’uso o all’incapacità d’uso del sito web, alla violazione, anche presunta, dei Termini e Condizioni di utilizzo del sito o di qualsiasi dichiarazione o garanzia contenuta nel presente documento, all’uso non autorizzato dei contenuti Divina Essentia o alla violazione di diritti altrui.

Il presente sito ed il relativo contenuto sono forniti “così come sono” e Divina Essentia esclude, per quanto previsto dalle normative applicabili, qualsiasi garanzia, espressa o implicita, incluse, senza limitazione, le garanzie implicite di commerciabilità, di qualità o idoneità ad un particolare scopo. Divina Essentia non è responsabile per danni di nessun genere conseguenti l’uso del sito web, ai contenuti o alla loro non disponibilità, inclusi, senza limitazioni, la perdita di utili e danni diretti, indiretti, incidentali, punitivi e consequenziali. Non è fornita nessuna garanzia che le funzioni incorporate o disponibili nei materiali del sito web siano in condizione di funzionare ininterrottamente o senza errori. I costi associati alle riparazioni, alle correzioni o ai servizi necessari conseguenti all’uso del sito web saranno totalmente a carico dell’utente anziché di Divina Essentia. Divina Essentia non fornisce alcuna garanzia che il sito web o i contenuti siano privi di virus o di qualsiasi altro componente di natura infetta o distruttiva. Divina Essentia compirà ogni ragionevole sforzo per garantire l’accuratezza, la correttezza e l’affidabilità dei contenuti del sito web, ma non ne fornirà alcuna dichiarazione o garanzia. Il sito web divinaessentia.com dispone di una funzionalità di ricerca. Divina Essentia nega espressamente qualsiasi responsabilità per il contenuto o la disponibilità delle informazioni contenute nell’indice o nella directory di ricerca. Divina Essentia esclude inoltre qualsiasi responsabilità in relazione alla completezza e all’accuratezza dei risultati della directory o della ricerca. In alcuni Paesi non è consentita l’esclusione o la limitazione delle garanzie implicite o della responsabilità per alcune categorie di danni. Alcune o tutte le limitazioni suddette potrebbero non applicarsi al caso specifico nella misura in cui sono vietate o sostituite da disposizioni regionali o statali.

In nessun caso Divina Essentia potrà essere ritenuta responsabile di danni diretti, speciali, indiretti, conseguenziali o di qualsiasi altro tipo, inclusi, senza limitazione, perdita di profitti o dati, per azione completata nel contratto o per colpa (inclusa, senza alcuna limitazione, la negligenza) o in altro modo, derivanti da o correlati in qualsiasi modo all’uso del sito web, dei servizi, dei contenuti Divina Essentia o del materiale contenuto o accessibile tramite il sito web, inclusi, senza alcuna limitazione, danni causati o risultanti dall’uso da parte dell’utente di informazioni ottenute da Divina Essentia o che sono il risultato di errori, omissioni, interruzioni, eliminazione di file o messaggi email, errori di sistema, difetti, virus, ritardi di funzionamento o trasmissione o qualsiasi altro malfunzionamento, risultante o no da calamità naturali, errori di comunicazione, furto, distruzione o accesso non autorizzato ai record, programmi o servizi Divina Essentia. In nessun caso l’aggregazione di responsabilità di Divina Essentia, per contratto, garanzia, colpa (inclusa la negligenza, attiva, passiva o imputata), responsabilità del prodotto, responsabilità oggettiva o altra teoria, derivante da o in relazione all’uso del sito potrà superare qualsiasi somma pagata eventualmente dall’utente a Divina Essentia per accedere o utilizzare il sito web.

Qualsiasi controversia correlata all’uso del sito web o dei contenuti Divina Essentia da parte dell’utente sarà soggetta, in forma riservata, all’arbitrato della giurisdizione di Firenze in Italia, eccetto che, nella misura in cui l’utente ha in qualsiasi modo violato o minacciato di violare i diritti di proprietà intellettuale di Divina Essentia, Divina Essentia potrà tutelarsi o ottenere risarcimento in qualsiasi stato dell’Unione Europea o extracomunitario, e l’utente accetta la giurisdizione e la sede esclusiva di tali tribunali.

Pur se in contrasto con una qualsiasi delle disposizioni contenute nei Termini e Condizioni di utilizzo del sito, Divina Essentia si riserva il diritto, senza obbligo di preavviso e a sua sola discrezione, di chiudere l’account dell’utente o di impedire all’utente l’uso del sito web.

Qualsiasi rinuncia alle disposizioni dei Termini e Condizioni di utilizzo del sito web sarà valida solo se riportata per iscritto e sottoscritta da Divina Essentia. La non applicabilità di una qualsiasi delle clausole contenute nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo del sito web, laddove possibile, non pregiudicherà alcuna delle altre clausole e ciascuna di esse continuerà a mantenere piena validità. Tutti i diritti non espressamente concessi nel presente documento sono riservati.

Divina Essentia si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni contenuti nei Termini e Condizioni di utilizzo del sito o qualsiasi politica o linea guida del sito web, in qualsiasi momento e a sua sola discrezione. Qualora i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web vengano modificati, Divina Essentia modificherà la data relativa all’ultimo aggiornamento, riportata all’inizio di questa pagina. Qualsiasi modifica sarà valida immediatamente dopo la pubblicazione sul sito web. L’uso del sito web dopo la pubblicazione delle modifiche costituisce un’accettazione delle modifiche da parte dell’utente. L’utente è invitato a verificare eventuali modifiche ai Termini e Condizioni di utilizzo del sito ogni volta che visita il sito divinaessentia.com.

Per inviare domande o commenti sul sito o sui Termini e Condizioni di utilizzo del sito, scrivere a Divina Essentia all’indirizzo info@divinaessentia.com o chiamare il numero +39.055.0119846.© 2015 Divina Essentia . Tutti i diritti sono riservati.

Termini e Condizioni Generali di vendita

Leggere attentamente i Termini e le Condizioni generali di vendita riportate di seguito

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto dei prodotti Divina Essentia effettuato a distanza tramite internet sul sito www.divinaessentia.com , appartenente alla Divina Essentia, con sede a Firenze, Via della Torricella, 8. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.divinaessentia.com, si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente a Divina Essentia e quest’ultima lo accetta. Divina Essentia invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato.

Il cliente, con l'invio tramite internet del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Divina Essentia.

Divina Essentia, ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003, informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti.

In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003. Per maggiori dettagli consultare il documento Politica sulla Privacy.

Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Con l'invio dell'ordine on-line, il cliente trasmette a Divina Essentia una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Divina Essentia comunicherà al cliente l’ accettazione e la conferma dell'ordine.

In particolare Divina Essentia non accetterà ordini: se i prodotti al momento dell'ordine non fossero disponibili a magazzino e non più riordinabili e/o se il cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal), bonifico bancario o contrassegno.

Il cliente acquista i prodotti, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di spedizione precisate sul sito.

Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione. Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da Divina Essentia un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali dei beni acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, delle tasse applicate.

A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 "manovra bis" Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrato in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l'obbligo di comunicazione dell'elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, si impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate:

Pagamento con carta di credito: nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il cliente a consultare il sito www.paypal.com.

Pagamento con bonifico bancario: il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

IBAN: IT95N0103002810000001360955
Intestazione: Barbara Burroni

Pagamento in contrassegno: il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegno bancario. Il pagamento in contrassegno sarà soggetto a un sovraprezzo che verrà comunicato al cliente a seguito di ogni ordine effettuato. Tale sovraprezzo è da imputare solo e esclusivamente al Corriere scelto ed utilizzato da Divina Essentia.

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all'indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l'effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato).Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via e-mail all'indirizzo: sales@divinaessentia.com.

Il prodotti acquistati, unitamente alla relativa ricevuta, sono consegnati tramite corriere all’indirizzo specificato dal cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Divina Essentia.

Divina Essentia garantisce la consegna del bene entro 15 (quindici) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione (per il pagamento tramite contrassegno i 15gg saranno conteggiati dalla data di ricezione dell’ordine via e-mail). Nel caso in cui il cliente scelga la modalità di consegna in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente attraverso denaro contante, da consegnare direttamente al corriere all'atto di ricevimento del bene.

Qualora Divina Essentia, non riuscisse a garantire la consegna nei termini suddetti, verrà applicato uno sconto del 10% sul costo complessivo dei prodotti acquistati.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Divina Essentia).

I prodotti acquistati sul sito www.divinaessentia.com sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive.

Divina Essentia è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Divina Essentia, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.divinaessentia.com.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all'indirizzo della Divina Essentia mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante e-mail certificata. In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo: Divina Essentia - Via della Torricella, 8 - 50135 Firenze.

Qualora sia avvenuta la consegna dei prodotti, il cliente è tenuto a restituirli a Divina Essentia entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. I prodotti vanno restituiti a Divina Essentia completi di scatola e foglietto illustrativo, di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballati nei loro involucri originali. Ai prodotti restituiti va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine. Le spese di restituzione dei prodotti a Divina Essentia sono a carico del cliente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Divina Essentia è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, Divina Essentia procederà gratuitamente alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo dei prodotti spediti comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l'istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.

Divina Essentia ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso.

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto dei prodotti Divina Essentia si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica del cliente.

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 055.0119846 o scrivere all'indirizzo e-mail sales@divinaessentia.com. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Il foro esclusivo competente per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Firenze. In caso di vittoria di Divina Essentia, in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Divina Essentia le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Divina Essentia per la propria difesa.

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.