Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Liquido per bendaggio freddo ANTICELLULITE E PER RITENZIONE IDRICA E ADDOME

Liquido per bendaggio freddo

38,90
49,00

Liquido bendaggio freddo 

Attivi principali:

  • Mentolo – rinfrescante 

E’ un monoterpene ciclico, principio attivo dall’olio essenziale della menta piperita. A temperatura ambiente si presenta come un solido di colore bianco, dal sapore aromatico e amaro; ha proprietà rinfrescanti, decongestionanti, antisettiche ed disinfettanti.

Viene utilizzato in prodotti dopobarba o per gambe affaticate, in prodotti specifici per scottature ed eritemi solari per l’effetto rinfrescante e decongestionante; in virtù delle sue proprietà leggermente analgesiche (specificatamente agisce attraverso la stimolazione di un termocettore presente a livello cutaneo), il mentolo è indicato per alleviare gli stati pruriginosi, irritativi e il mal di denti.

  • Estratto di Centella – riepitelizzante, stimolante circolazione.

Si ottiene dall’Hydrocotyle Asiatica, pianta tipica del Madagascar appartenente alla famiglia delle Apiaceae. I principali ingredienti attivi contenuti nell’estratto di centella asiatica sono due glucosidi dell’acido asiatico e dell’acido madecassico (asiaticoside e madecassoside), acidi triterpenici che, oltre a possedere spiccate proprietà antialuronidasiche (inibiscono enzimi che degradano acido ialuronico), modulano l’azione dei fibroblasti e stimolano la produzione di collagene. Grazie alle proprietà  riepitelizzanti, la Centella Asiatica Extract contrasta la perdita di elasticità e la formazione di rughe e smagliature.

L'estratto ci centella asiatica è inoltre un potente decongestionante del sistema circolatorio ed è usato nel trattamento dei disturbi legati alla circolazione sanguigna. La Centella Asiatica Extract è utilizzata in diversi preparati ad uso dermo-cosmetico finalizzati al trattamento degli inestetismi della cellulite, al miglioramento della funzionalità del microcircolo e al mantenimento dell’elasticità cutanea (smagliature, rughe).

  • Estratto di Edera  Biologico – tonificante, anticellulite.

L'edera è una delle piante più utili per combattere gli inestetismi cutanei della cellulite e gli inconvenienti della pelle grassa. L'estratto di Edera, ricco di saponine, ha una spiccata azione cosmetica tonificante su tutte le parti del corpo che tendono a rilassarsi e a perdere tono. Dall'edera si ricava un estratto vegetale ricco di saponine, glicosidi flavonoidi e numerosi minerali ad azione antiedemigena, vasoprottettiva ed antiessudativa.

  • Escina favorisce la microcircolazione.

L’Escina è una miscela di saponine triterpeniche estratta dall’Aesculus hippocastanum. La β-escina, in particolar modo, è considerata la molecola principale responsabile degli effetti vasoprottettori. Ha azione antiedemigena, antiessudativa ed antiossidante. E’ caratterizzata da uno spiccato effetto drenante e disintossicante utile nei casi di accumulo di tossine, favorisce la microcircolazione e il turn-over cellulare, ha azione vasoprotettrice e rinforzante del tessuto connettivo vasale.

Composizione completa liquido bendaggio freddo

  • Estratto di Centella – riepitelizzante,stimolante circolazione
  • Estratto di Edera  Biologico – tonificante, anticellulite
  • Caffeina - lipolitica, drenante
  • Escina –favorisce la microcircolazione
  • Fosfatifdilcolina – veicolante
  • Olio Essenziale di Arancio Dolce – levigante, anticellulite
  • Mentolo – rinfrescante 

Altre informazioni:

  • Modo d’uso: Agitare prima dell'uso. Imbibire la benda con il liquido freddo e proseguire con il bendaggio. Avvolgere le zone del corpo interessate con le apposite bende. Avere cura di applicare il bendaggio in maniera corretta. Il bendaggio deve essere applicato in maniera aderente ed avvolgente, con direzione ascendente, dal basso verso l'alto (per es. l'applicazione agli arti inferiori deve trasmettere al soggetto in trattamento una sensazione di contenimento simil-calza elastica, ma senza compressioni dolorose e costrittive). Il tempo di posa del bendaggio è di 30/35 minuti. Dopo il trattamento massaggiare il liquido in eccesso fino a completo assorbimento. Con un flacone sono possibili circa 2/3 trattamenti completi. 
  • Avvertenze: Evitare il contatto con gli occhi. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
  • Indicazioni: Avvolgere le zone del corpo interessate con le apposite bende. Avere cura di applicare il bendaggio in maniera corretta. Il bendaggio deve essere applicato in maniera aderente ed avvolgente, con direzione ascendente, dal basso verso l'alto (per es. l'applicazione agli arti inferiori deve trasmettere al soggetto in trattamento una sensazione di contenimento simil-calza elastica,ma senza compressioni dolorose e costrittive. Il tempo di posa del bendaggio è di 30/35 minuti.
  • Caratteristiche chimico fisiche: Non contiene coloranti, il suo colore dipende esclusivamente dalla presenza sostanze di origine naturale. Il colore essendo quindi di derivazione naturale potrebbe subire delle variazioni da lotto a lotto di produzione. Qualche leggera variazione di colorazione non rappresenta alterazione del prodotto.
  • Indicazioni di conservazione: La durata del prodotto una volta aperto è riferita alla sua conservazione nelle normali e corrette condizioni d'uso.